Aperi-Cyber, Pillole di Cybersecurity a cura di CyberBrain
Gli attacchi informatici nelle imprese: siamo sicuri di essere sicuri?
09 novembre 2022 h 18.30 Mezzanino e Refectory | OGR Torino
Ingresso gratuito, prenotazione necessaria
L’Italia è al primo posto in Europa per attacchi ransomware e Torino, secondo i dati del Ministero dell’Interno di ottobre 2022, è la seconda città in Italia per numero di truffe e frodi telematiche: quali sono le strategie di prevenzione e di contrasto e rimedio di questi fenomeni? Come tutelare le imprese?
Ne parliamo il 9 novembre alle 18.30 per Aperi-Cyber | OGR Tech-it-easy!, organizzato in sinergia con l’associazione Centro Studi di Informatica di Ivrea Torino. Quali sono gli ultimi trend in materia di attacchi e frodi telematiche, le novità e gli scenari regolatori? Perché la formazione è così rilevante? Quali sono le 5 azioni da compiere nel caso di attacchi?
A rispondere Mauro Alovisio, docente del master cybersecurity Università di Torino e presidente Centro Studi di Informatica Giuridica di Ivrea Torino, Francesca Bassa, RPD-DPO e delegato Federprivacy, Rudy Caltagirone, RPD-DPO e partner di Open Advisor STP S.r.l. e Luca Egitto, CIPP-E, RPD-DPO, partner di RP Legal & Tax Studio Associato
Di seguito il link alla pagina web dedicata all’incontro del prossimo 9 novembre, dalla quale è possibile accedere al form di prenotazione.