Assumere apprendisti con alta formazione
Proseguono le pre-adesioni delle aziende per la ricerca di risorse da assumere con contratti di Apprendistato di alta formazione e ricerca nell’ambito dei Master erogati dall’Università di Torino e gestiti da COREP
L’Azienda può selezionare e colloquiare i profili di interesse dal panel dei numerosi candidati/e pre-iscritti ai master. Ha altresì l’opportunità di accrescere le competenze e conoscenze specialistiche di risorse già operative in azienda con contratti del tipo stage, tirocinio, a tempo determinato ed anche apprendistato professionalizzante da passare in Alto apprendistato all’attivazione del master, ed anche inserire al master risorse individuate in forma autonoma.
Di seguito, i Master in Area Informatica e Area Internazionalizzazione, A.A. 24/25 con selezioni aperte e in attivazione:
Master in CYBERSECURITY – V Ed. forma specialisti nella gestione delle minacce informatiche e organizzazione della prevenzione dei relativi attacchi. Argomenti trattati: Sicurezza delle comunicazioni – Sicurezza delle applicazioni software – Sicurezza delle infrastrutture ICT – Identity and access management – Analisi dei rischi, business continuity e compliance – Blockchain & payments – Security analytics & intelligence (Link)
Master in CLOUD COMPUTING – II Ed. forma specialisti capaci di progettare e sviluppare infrastrutture Cloud sia Pubbliche che Ibride per accelerare la digitalizzazione e l’automazione dei processi in aziende in ambito informatico, industriale e dei servizi. Argomenti trattati: Provider di servizi cloud – Architetture native cloud – Piattaforme di containerizzazione e virtualizzazione – Devops e automazione – Osservabilità & finops – Edge cloud computing – HPC & computazione quantistica. (Link)
Master in INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI – VI Ed. forma specialisti in grado di valutare e gestire i processi di internazionalizzazione, di analizzare gli scenari internazionali anche a livello contrattuale e fiscale, di potenziare/espandere l’attività all’estero in termini di marketing e operativi. Argomenti trattati: Scenario internazionale e country analysis – Marketing internazionale – Finanza internazionale – Contrattualistica e fiscalita’ internazionale – English for business – Operations management – Risk management – Modelli organizzativi per l’internazionalizzazione – Processi di management internazionale e tecniche di negoziazione – Trasformazione digitale e industry 4.0. Link
I Contratti di Apprendistato di alta formazione e ricerca prevedono vantaggi fiscali ed economici con nessun costo di reclutamento né di formazione, sono della durata di due anni senza obbligo di conferma alla fine del contratto, ma con facoltà di proseguire a tempo indeterminato con i vantaggi fiscali anche per il terzo anno. Maggiori informazioni a questo link.
L’azienda può aderire tramite una pre-adesione gratuita e non vincolante ma necessaria per documentare la richiesta alla Regione Piemonte che finanzia attraverso il Fondo Sociale Europeo, oltre a ricevere i curricola in caso di ricerca candidati.