• 14/01/2025

Avos Fashion Gruop continua a crescere

 Avos Fashion Gruop continua a crescere

Luca Murta

Il Gruppo Avos continua a crescere: i risultati di Cappellificio Biellese 1935 nel primo trimestre 2023 e i progetti per il futuro

Avos Fashion Group, una holding di piccole aziende del comparto tessile-moda principalmente del territorio biellese, continua a crescere. Obiettivo del progetto imprenditoriale è attivare economie di scala che possano ottimizzare la gestione delle aziende coinvolte, favorendone una crescita sostenibile.

Luca Murta, ad di Avos Fashion Group, commenta: “Avos si sta sviluppando in modo incrementale e graduale, in base ad una precisa strategia che punta ad una crescita sostenibile da tutti i punti di vista. In questo senso siamo orgogliosi di presentare i primi risultati di questo semestre, guardando al futuro entusiasmo e determinazione”.

CAPPELLIFICIO BIELLESE 1935

La prima partecipata di Avos è stata Cappellificio Biellese 1935, acquisita nel 2018.
“Il 2022 ha segnato l’anno record di fatturato della società – spiega Murta – e questo primo semestre l’azienda ha già raggiunto una crescita del 18% rispetto all’anno passato. Ora puntiamo ad ampliare i clienti wholesale in giro per il mondo. A ciò aggiungiamo l’obiettivo di diventare leader dell’offerta online di cappelli su misura”.

MARCONI DUE

La seconda partecipata di Avos, in ordine di tempo, è stato il punto vendita di via Marconi Due, nato con l’intento di riunire in una stessa vetrina più marchi di abbigliamento biellese.
“Anche questa scommessa è stata vincente – prosegue Murta –. Il punto vendita continua a crescere in doppia cifra anno dopo anno. Rispetto allo scorso semestre, oggi Marconi Due segna +38%. La nostra ambizione è che possa diventare un punto di riferimento per i Biellesi e i turisti che vogliano acquistare marchi biellesi di abbigliamento”.

Piemonte Economy - Avos Fashion Gruop continua a crescere

MIRANTICO ZAINI

Inoltre Avos, entrato a far parte della compagine societaria di Mirantico zaini nel gennaio 2022, ottiene ottimi risultati anche in questo caso, con una crescita del 32% nei primi sei mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo 2022.
“Con Mirantico Zaini puntiamo a sviluppare il marchio sui canali digitale, facendo leva sulla tipologia di prodotto unisex e one size che ben si presta all’e-commerce. Nel digital, infatti, abbiamo raddoppiato ricavi e relativi investimenti, facendoci supportare da consulenti esterni”.

I PROGETTI PER IL FUTURO

“In questa fase ci stiamo concentrando sul rafforzamento della struttura finanziaria e commerciale di Darte Srl, micro-tessitura di telai a navetta jacquard di cui AVOS è diventata socia a febbraio, allo scopo di poter dispiegare il pieno potenziale produttivo di questa bellissima realtà manifatturiera – conclude Luca Murta – Guardando ai progetti più a lungo a termine, entro il 2023 l’intenzione è di ampliare ulteriormente il Gruppo Avos attraverso due ulteriori acquisizioni, una in ambito abbigliamento/retail e una in ambito streetwear”.

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Redazione

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