• 21/07/2024

Club OLTRE: si riparte

 Club OLTRE: si riparte

Marco Grazioli Presidente di The European House – Ambrosetti

Club OLTRE riparte con Ferruccio De Bortoli e Marco Grazioli giovedì 16 novembre. Grande opportunità di networking fra imprenditori 

 

Giunto alla sua terza edizione, ritorna il ciclo di incontri proposti dal Club Oltre: l’iniziativa dell’Unione Industriale Biellese, dedicata agli imprenditori biellesi aderenti, che ha come principale obiettivo quello di fornire occasioni di incontro e confronto con imprenditori di rilievo nel contesto nazionale ed internazionale per “accendere” intuizioni e declinarle in strategie aziendali concrete.

“In questi anni, grazie al Club OLTRE, abbiamo potuto confrontarci con imprenditori e realtà che spaziano in diversi settori, con prospettive nuove e più ampie rispetto alla dimensione locale – afferma Paolo Barberis Canonico, vice presidente dell’Unione Industriale Biellese e ideatore dell’iniziativa -.

Si tratta di un ottimo esempio di come la nostra Associazione può supportare gli imprenditori non solo nella “ordinaria amministrazione” e nei servizi, ma anche e soprattutto nell’offrire un panorama ampio sugli scenari e un dialogo con imprenditori che possono essere di grande ispirazione. Per questa ragione vi invito a partecipare alla prossima edizione: sono certo che potrete constatare l’arricchimento che nasce dal network di idee ed esperienze nuove”.

 

Giovedì 16 novembre l’evento di apertura

L’evento di apertura del Club Oltre, rivolto a tutti gli imprenditori, è in programma giovedì 16 novembre nella nuova location di Cascina Era. Avrà come protagonisti l’editorialista Ferruccio De Bortoli e il presidente di The European House Ambrosetti, Marco Grazioli.

Il primo ospite affronterà temi quali le dinamiche geopolitiche globali, con le nuove geografie a partire dalla tendenza di bipolarizzazione in atto nel sistema internazionale, tra blocco occidentale e blocco sino/russo; la riorganizzazione delle catene globali del valore e la ridefinizione degli scambi internazionali all’interno di una globalizzazione frammentata in uno scenario di instabilità politiche e socioeconomiche.

Il secondo ospite, invece,  si concentrerà sui cambiamenti del mondo del lavoro e sul ruolo delle aziende e dei leader, sulle strategie necessarie a creare un contesto aziendale capace di attirare le nuove generazioni e, al tempo stesso, motivare e sviluppare i talenti già in “casa”, affinché trovino le risposte alle proprie esigenze all’interno dell’azienda invece che altrove.

Al termine di questo primo incontro, Paolo Barberis Canonico presenterà i prossimi appuntamenti del Club e gli ospiti della nuova edizione dell’iniziativa rivolta esclusivamente agli imprenditori.

PIEMONTE ECONOMY - Club OLTRE: si riparte
Ferruccio De Bortoli Presidente della Casa Editrice Longanesi

Chi è Ferruccio De Bortoli

Presidente della Casa Editrice Longanesi da maggio 2015 e della Fondazione Vidas da marzo 2015, Ferruccio De Bortoli è editorialista del Corriere della Sera e del Corriere del Ticino. Giornalista professionista dal 1975, è stato Direttore Responsabile del Corriere della Sera da aprile 2009 ad aprile 2015 e vice presidente della Fondazione Rizzoli Corriere della Sera. È stato inoltre Direttore Responsabile de Il Sole 24 ORE (dal 2005 al 2009) e Direttore Editoriale del Gruppo Sole 24 Ore. È presidente onorario della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus e vice presidente della Società Dante Alighieri.

 

Chi è Marco Grazioli

Presidente di The European House – Ambrosetti, Marco Grazioli è esperto di processi di cambiamento e di come liberare il pieno potenziale delle persone, svilupparne le capacità e trasformarne i comportamenti in risultati attraverso le leve organizzative e della gestione del personale. È alla guida dell’Area Vantaggi competitivi attraverso le persone di The European House – Ambrosetti. Insegna Processi Decisionali e Negoziali nella Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Tra le sue pubblicazioni, i libri: “Cambiamenti – Azione collettiva e intrecci organizzativi in un’epoca di crisi”, “Creare governare e dirigere” (con C. A. Galimberti) e “Il lavoro non ha età” (con E. Giudicatti).

 

Come partecipare

La partecipazione all’incontro di apertura è gratuita e rivolta a tutti gli imprenditori biellesi interessati previa iscrizione. I posti sono limitati.
Scopri di più

Leggi altre opportunità di business

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche