Conferenza Internazionale sul Turismo Industriale
Il 29-30 novembre 2024 si terrà la Terza Conferenza Internazionale sul Turismo Industriale, evento promosso da Confindustria Canavese. Ecco il programma
L’Evento è promosso da Confindustria Canavese, con il suo Gruppo Turismo Cultura e Sport, in collaborazione con Confindustria Piemonte, Unione Industriali di Torino, Archivio Storico Olivetti, Comune di Ivrea e Tower RE/Palazzo Uffici ed il supporto del Consiglio Regionale del Piemonte, Intesa Sanpaolo e carloangela Srl.
La Conferenza, che è inserita nel programma di “Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024”, si terrà venerdì il 29 novembre dalle ore 10 presso un’icona dell’architettura moderna e dell’industria italiana, Palazzo Uffici Olivetti, per l’evento che vuole far conoscere e valorizzare i luoghi del lavoro e della produzione, aprendoli alle visite e a nuovi progetti di sviluppo dei territori. Si parlerà di “Torino 2024” ma nei tre Panel della giornata verranno anche presentate molte iniziative ed esperienze di successo sulla cultura d’impresa e la sua valorizzazione, anche turistica, realizzate in diverse Regioni italiane e anche all’estero.
Nella mattinata di sabato 30 novembre dalle 9,30, poi, presso la sede di Confindustria Canavese sarà possibile partecipare ai tre Tavoli di lavoro tematici su:
- Simulazione pratica di viaggio”: alla scoperta della cultura di impresa, nelle vesti di chi vive l’esperienza turistica e non di chi la progetta
- Heritage e innovazione, tradizione e startup: un utile alleanza
- Le risorse per crescere: finanziamenti per progetti, bandi e crowdfunding
Si tratta di una utile opportunità di conoscenza, approfondimento, scambio di esperienze e networking, nella quale tutti potranno contribuire ed essere protagonisti.
Per tutto il weekend, fino a domenica 1° dicembre, sono previste Visite turistiche ed esperienziali presso i Musei, siti di turismo industriale ed eccellenze enogastronomiche a Ivrea e nel territorio del Canavese e del Piemonte, il cui Calendario completo sarà diffuso a breve.
L’evento si svolge in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Torino e con la Fondazione per l’architettura Torino, con il riconoscimento agli Iscritti all’Ordine di 6 CFP per la partecipazione alla giornata del 29 novembre 2024.
I partecipanti alla Conferenza potranno usufruire delle Convenzioni alberghiere e di quelle per ristorazione e acquisto prodotti sul territorio, che riportiamo in allegato.
Per informazioni: Canavese Turismo / Conferenza Turismo Industriale.it
oppure contattare la Segreteria del Gruppo Turismo, Cultura e Sport