Dal 20 al 23 settembre Torino ospita gli OpenLivingLab Days

OpenLivingLab Days (OLLD) è l’incontro annuale globale dei Living Labs organizzato da ENoLL (European Network of Living Labs).
Quest’anno, l’evento si terrà a Torino, dal 20 al 23 settembre e sarà ospitato e co-organizzato dalla Città di Torino, da CTE NEXT – The House of Emerging Technologies e da Torino City Lab, con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico italiano e la partecipazione della Commissione Europea.
“LA CITTÀ COME LABORATORIO DI INNOVAZIONE!”
I Living Lab sono strumenti forti che sostengono le città e le regioni nella loro transizione verso un futuro resiliente e sostenibile basato sull’innovazione aperta e inclusiva. Rappresentano un elemento chiave per consentire ai cittadini di co-creare le loro città e regioni, migliorando al contempo i loro ecosistemi attraverso le tecnologie emergenti.
VENERDÌ 23 SETTEMBRE: VISITA ALLE LINEE PILOTA DEL CIM4.0
CIM4.0 sarà una delle tre sedi del tour di OLLD previsto per il 23 settembre dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
Una visita per esplorare le linee pilota del nostro Competence Center, spazi ideali in cui l’innovazione tecnologica è al servizio dell’ecosistema nazionale. Un viaggio unico tra intelligenza artificiale, realtà virtuale e aumentata, robotica collaborativa e altre tecnologie abilitanti 4.0.
Iscriviti ora
WORKSHOP
L’OLLD offre uno spazio per politici, aziende, imprenditori, accademici, rappresentanti dei Living Lab e innovatori per esplorare, connettersi e lavorare insieme. Sono infatti previsti 14 workshop in presenza che offriranno spunti pratici e di ispirazione durante i tre giorni di evento.
Ogni workshop avrà una durata di 90 minuti ed è possibile iscriversi direttamente dal sito di OpenLivingLabDays!
Per garantire l’interattività con tutti i partecipanti, i posti sono limitati.
Scopri di più