• 21/07/2024

Dal 20 al 23 settembre Torino ospita gli OpenLivingLab Days

 Dal 20 al 23 settembre Torino ospita gli OpenLivingLab Days

OpenLivingLab Days (OLLD) è l’incontro annua­le glo­ba­le dei Living Labs orga­niz­za­to da ENoLL (European Network of Living Labs).

Que­st’an­no, l’e­ven­to si ter­rà a Torino, dal 20 al 23 settembre e sarà ospi­ta­to e co-orga­niz­za­to dal­la Cit­tà di Tori­no, da CTE NEXT – The Hou­se of Emer­ging Tech­no­lo­gies e da Tori­no City Lab, con il soste­gno del Mini­ste­ro del­lo Svi­lup­po Eco­no­mi­co ita­lia­no e la par­te­ci­pa­zio­ne del­la Com­mis­sio­ne Euro­pea.

 

“LA CITTÀ COME LABORATORIO DI INNOVAZIONE!”

I Living Lab sono stru­men­ti for­ti che sosten­go­no le cit­tà e le regio­ni nella loro tran­si­zio­ne ver­so un futu­ro resi­lien­te e soste­ni­bi­le basa­to sul­l’in­no­va­zio­ne aper­ta e inclu­si­va. Rap­pre­sen­ta­no un ele­men­to chia­ve per con­sen­ti­re ai cit­ta­di­ni di co-crea­re le loro cit­tà e regio­ni, miglio­ran­do al con­tem­po i loro eco­si­ste­mi attra­ver­so le tec­no­lo­gie emer­gen­ti.

 

VENERDÌ 23 SETTEMBRE: VISITA ALLE LINEE PILOTA DEL CIM4.0

CIM4.0 sarà una del­le tre sedi del tour di OLLD pre­vi­sto per il 23 settembre dal­le 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
Una visi­ta per esplo­ra­re le linee pilo­ta del nostro Com­pe­ten­ce Cen­ter, spa­zi idea­li in cui l’in­no­va­zio­ne tec­no­lo­gi­ca è al ser­vi­zio dell’ecosistema nazionale. Un viag­gio uni­co tra intelligenza artificiale, real­tà vir­tua­le e aumentata, robotica collaborativa e altre tecnologie abilitanti 4.0.

Iscriviti ora  

 

 

WORKSHOP

L’OLLD offre uno spa­zio per politici, aziende, imprenditori, accademici, rappresentanti dei Living Lab e innovatori per esplo­ra­re, con­net­ter­si e lavo­ra­re insie­me. Sono infat­ti pre­vi­sti 14 workshop in presenza che offri­ran­no spun­ti pra­ti­ci e di ispi­ra­zio­ne duran­te i tre gior­ni di even­to.
Ogni work­shop avrà una durata di 90 minuti ed è pos­si­bi­le iscri­ver­si diret­ta­men­te dal sito di OpenLivingLabDays!

Per garantire l’interattività con tutti i partecipanti, i posti sono limitati.

Scopri di più

 

 

 

 

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche