• 21/07/2024

Dayco: partnership con Tecno System e Monet

 Dayco: partnership con Tecno System e Monet

Dayco entra in partnership con Tecno System e Monet per creare un centro di competenza elettronica e rafforzare il suo portafoglio di soluzioni per l’elettrificazione della propulsione

 

Dayco, Tecno System e Monet hanno stipulato un accordo di collaborazione che punta a posizionare le tre aziende ai vertici per cogliere le opportunità di crescita nel settore dei sistemi di propulsione elettrificati.  Il centro di competenza che ne deriva è una vera e propria centrale di ricerca e sviluppo che parte dal know-how e dalle competenze di Monet e le porta avanti attraverso le capacità di industrializzazione di Tecno System, il tutto facendo leva sui 115 anni di innovazione e di produzione di livello mondiale di Dayco.

Dayco integrerà i singoli prodotti elettronici in sistemi elettromeccanici completi, per offrire soluzioni di propulsione elettrificata per applicazioni con celle a combustibile, elettriche e ibride alle aziende di Primo Impianto (OEM) di tutto il mondo.  La chiusura della transazione è prevista entro fine giugno 2023.

Tecno System è un’azienda mondiale in costante crescita che sviluppa e produce elettronica per una vasta gamma di settori come automotive, veicoli commerciali, veicoli per impiego non stradale e applicazioni ferroviarie, militari, aerospaziali e industriali. Tecno System sarà il partner privilegiato per le forniture elettroniche di Dayco, che da parte sua sta espandendo la sua base di clienti e aumentando i ricavi dalle vendite nel settore dei veicoli elettrici.

“Siamo entusiasti di collaborare con Tecno System e con Monet per consolidare il successo di Dayco. Il centro di competenza ingegneristica avanzata nel campo dell’elettronica e dei sistemi di controllo accelererà e rafforzerà lo sviluppo delle nostre soluzioni a celle a combustibile, e-drive e moduli ibridi. Questa partnership consoliderà le competenze di Dayco nella logica di controllo e nel software know-how ampliando la gamma di prodotti offerti a livello mondiale”, ha dichiarato Wouter Nijenhuis, Chief Commercial Officer di Dayco Propulsion Solutions.

“La solida base di clienti e l’esperienza industriale di Dayco, combinate con le straordinarie capacità di Tecno System e di Monet nel fornire elettronica e sistemi di controllo integrati, posizioneranno Dayco quale partner affidabile nella fornitura di soluzioni elettrificate ai suoi clienti, contribuendo alla protezione dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni di CO₂”, ha aggiunto Wouter.

“Noi di Tecno System e di Monet siamo lieti di collaborare con Dayco. Questa partnership rappresenta per Tecno System una pietra miliare significativa nella sua strategia di crescita e ne rafforza la posizione di leader nella creazione dei sistemi elettrici richiesti dalla transizione dell’industria verso una mobilità più green e a zero emissioni”, ha dichiarato Tiziano Ianni, fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo Tecno System.

Giovanni Barba, fondatore e Amministratore Delegato di Monet, ha aggiunto: “Siamo lieti dell’impegno di Dayco nei confronti della nostra azienda che, unendo le forze e traendo vantaggio dagli oltre 115 anni di esperienza di Dayco nella fornitura di soluzioni innovative, rafforzerà ulteriormente l’esperienza del centro di competenza Monet”.

Fedele alla sua missione di fornire soluzioni elettrificate avanzate ai clienti di tutto il mondo, Dayco farà leva su questa nuova partnership per rafforzare la sua capacità nel settore delle soluzioni di propulsione per offrire prodotti innovativi e di qualità superiore, in grado di soddisfare ed eccedere le esigenze dei clienti.

 

Piemonte Economy - Dayco: partnership con Tecno System e Monet

 

A proposito di Dayco
Dayco è azienda leader globale nella ricerca, progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di trasmissione di motori e servizi aftermarket per automobili, camion, macchinari edili, agricoli e industriali.

Grazie all’esperienza nel trasferire potenza in maniera silenziosa ed efficiente, Dayco si propone come leader globale di soluzioni di sistema per veicoli elettrici ibridi.  Con oltre 100 anni di esperienza nei sistemi di trasmissione di potenza, Dayco fornisce soluzioni tecniche efficienti con sistemi di trasmissione che rispondono alle specifiche richieste dei clienti di tutto il mondo.  La capillare rete di distribuzione mondiale di Dayco garantisce la fornitura di servizi aftermarket con un’offerta completa di kit e prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze in qualsiasi mercato nel mondo.

Tutto questo viene realizzato da un team globale dedicato, il cui rispetto reciproco e umiltà sono componenti fondamentali per l’apprendimento continuo, agendo come se fosse il proprietario in tutto ciò che viene svolto.

Dayco ha più di 40 sedi in 22 paesi e oltre 3.600 collaboratori. Per maggiori informazioni su Dayco, visitate il sito web

 

A proposito di Tecno System Group
Azienda elettronica globale fondata nel 1990, Tecno System fornisce soluzioni che coprono l’intero ciclo di vita dei prodotti elettronici: analisi di fattibilità del progetto, ingegnerizzazione, industrializzazione, certificazione, produzione elettronica, realizzazione di prodotti e sistemi finiti e servizi post-vendita.

La sede centrale di Mercenasco, in provincia di Torino, coordina e supporta oltre 400 persone che lavorano negli stabilimenti certificati IATF in Italia (Mercenasco, Druento e Carini), Tunisia (Nabeul) e India (Bangalore).

Per maggiori informazioni su Tecno System Group, visitate il sito web

 

A proposito di Monet SRL
Nata nel 2001, Monet è un’azienda fornitrice di soluzioni e servizi di progettazione elettronica, sviluppo hardware e software, prototipazione e omologazione di prodotti complessi per applicazioni automobilistiche, ferroviarie, industriali e aeronautiche. Monet offre prodotti innovativi per veicoli ibridi ed elettrici e sviluppa soluzioni per rafforzare l’esperienza nelle soluzioni wireless e raccogliere le opportunità IoT (servizi e prodotti). Monet fa parte del Gruppo Tecno System dal 2015.

Per maggiori informazioni su Monet SRL, visitate il sito web 

 

Leggi altre notizie in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche