• 03/03/2024

Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering

 Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering

Il Gruppo Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering e rafforza le proprie competenze in ambito sistemi, infrastrutture e cybersecurity

 

Dylog Italia Spa ha acquisito la maggioranza delle quote di Edist Engineering srl, azienda torinese con un fatturato di oltre 10mln € ed un’esperienza ventennale nei servizi sistemistici e nella gestione  delle infrastrutture.

L’accordo permetterà di potenziare il know-how aziendale su asset strategici per il Gruppo e per i servizi di digital transformation offerti alle imprese: consulenza e manutenzione delle infrastrutture  informatiche, servizi per la gestione ed il passaggio al cloud, desktop management e cybersecurity.

Nata nel 2006, Edist Engineering è cresciuta negli anni ampliando le proprie competenze e certificazioni su un portfolio sempre più ampio di soluzioni ICT e PLM dedicate al segmento Small Business, Midrange ed Enterprise. L’ingresso nel Gruppo Dylog permetterà di rivolgere i propri servizi ad un più ampio segmento di mercato, incluso il mondo delle PMI.

«Siamo molto contenti di entrare nel Gruppo Dylog – ha dichiarato Davide Ressi, Amministratore Delegato di Edist Engineering – e siamo sicuri che questo passaggio ci permetterà di rivolgere i nostri servizi ad un più ampio ventaglio di clienti ed espandere la nostra copertura commerciale a tutto il territorio nazionale».

«L’acquisizione di Edist – ha dichiarato Rinaldo Ocleppo, Presidente di Dylog Italia – ha la triplice funzione di consentirci di capitalizzare importanti competenze interne per il Gruppo, permetterci di espandere i nostri servizi per le imprese anche al mondo sistemi e cybersecurity e, non meno importante, attrarre nuove risorse preparate sul mondo Azure, tema strategico su cui stiamo investendo molto, nell’ambito della partnership stretta con Microsoft».

Il Gruppo Dylog ha seguito l’operazione con un Team interno.

EDIST è stata assistita per l’attività di advisory finanziaria da ApicAll S.p.A. da un Team composto da Lorenzo Vironda Gambin e Loredana Dolce coordinato dal Managing Partner Luca Bernasconi.

EDIST Engineering Srl nasce nel 2006 come spin-off di una realtà attiva fin dagli anni ’80 nei servizi di engineering. L’azienda si espande fin da subito nell’ambito delle soluzioni ICT adattandosi alle nuove esigenze di business con particolare riferimento alle soluzioni datacenter e cybersecurity, garantendosi un posizionamento di rilievo in termini di crescita e di attenzione da parte del mondo delle PMI.

Ad oggi si contraddistingue per innovazione, competenza e crescita costante, con personale formato e certificato.

Dylog progetta, sviluppa e commercializza software gestionali e servizi per imprese e professionisti.

Innovazione, ricerca e attenzione alla qualità hanno portato l’azienda ad essere uno dei player nazionali più affermati nel settore dell’Information Technology. Da oltre 40 anni Dylog offre serietà, stabilità ed affidabilità ai propri clienti e partner.

Negli anni l’azienda ha saputo anticipare le esigenze del mercato, diventando un solido punto di riferimento ed un partner insostituibile per migliaia di aziende e professionisti. L’azienda ha costantemente adottato una politica di efficienza e visione a lungo termine, grazie alla quale ha sviluppato una crescita costante dal 1980, fino a diventare un grande Gruppo di oltre 40 aziende, 270 milioni di fatturato, 20 sedi tra Italia e Svizzera, più di 1.700 persone occupate, oltre 700 partner e più di 110mila clienti attivi.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche