• 18/05/2024

Edisu Piemonte al Job Meeting di Torino: stand e iniziative al Pala Ruffini

 Edisu Piemonte al Job Meeting di Torino: stand e iniziative al Pala Ruffini

Logo Edisu

Edisu Piemonte partecipa al Job Meeting di Cesop che si svolgerà il 30 marzo al Pala Ruffini di Torino

L’Ente Regionale per il Diritto allo Studio ha dato il suo patrocinio per l’evento phygital che mette in contatto centinaia di giovani laureandi e laureati del Piemonte con le aziende che offrono opportunità di lavoro.

Edisu Piemonte sarà presente con uno stand per far conoscere i suoi servizi per sostenere il diritto allo studio in Piemonte e con diverse iniziative che si svolgeranno nel corso della giornata.

Alle ore 10 è prevista la tavola rotonda dedicata al tema “Il diritto allo studio a supporto degli studenti e studentesse nel percorso di orientamento” in cui verranno illustrate le attività che Edisu Piemonte svolge per favorire l’orientamento sia degli studenti degli istituti superiori verso il mondo universitario sia dei laureati verso il mondo del lavoro. Interverranno all’incontro anche i ragazzi e le ragazze di ToVision.

Alle ore 14.30 invece si svolgerà la tavola rotonda “Opportunità di lavoro per i giovani all’estero” con il contributo degli Atenei Piemontesi, le testimonianze di ex studenti che hanno trovato impiego e successo all’estero e i contributi di Enti internazionali come Euca, l’Associazione europea dei collegi universitari, e dell’Erasmus Student Network.

Inoltre nel corso della giornata lungo i corridoi del Pala Ruffini sarà allestita la mostra “ART: a Universal Experience” a cura degli studenti e delle studentesse delle residenze Edisu. Sarà inoltre avviato anche un contest che permetterà di scegliere l’opera preferita e le tre migliori saranno premiate a fine giornata.

Abbiamo deciso di dare il nostro patrocino a Job Meeting perchè il mondo del diritto allo studio non può prescindere nei suoi servizi a prestare attenzione all’orientamento in entrata e uscita di studenti e studentesse. La presenza al Pala Ruffini rappresenta per noi un’occasione per raccontare le opportunità che Edisu Piemonte offre a chi sceglie la nostra regione per la formazione universitaria ed è un importante momento per sostenere i laureandi e neolaureati nei primi passi nel mondo del lavoro” ha dichiarato il Presidente di Edisu Piemonte Alessandro Ciro Sciretti

EDISU Piemonte link

Leggi altro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche