• 21/07/2024

Il Gruppo Intergea acquista la concessionaria Chioda

 Il Gruppo Intergea acquista la concessionaria Chioda

Concessionaria Chioda

Il Gruppo Intergea acquista la concessionaria Chioda nel milanese. Alberto Di Tanno: Acquisizione consolida il Gruppo in Lombardia

 

Con l’acquisizione della storica concessionaria Chioda di Melzo, in provincia di Milano, il Gruppo Intergea, con sede a Borgaro torinese, cresce e consolida la sua presenza in Lombardia.

Con più di 50 anni di storia, Chioda è un punto di riferimento per la distribuzione auto nell’hinterland milanese: nel 2022 ha registrato indici di soddisfazione dei clienti tra i migliori d’Italia e ha fatturato circa 30 milioni di euro.

“Con l’acquisizione di Chioda prosegue il nostro piano di espansione,guidato in Lombardia da Gianluca Italia, Ad di Overdrive e Mocauto e presidente di G.Villa”, commenta Alberto Di Tanno, presidente e Ad del Gruppo Intergea, primo per numero di auto vendute in Italia. “È volontà del Gruppo – sottolinea il presidente del Gruppo Intergea – sviluppare ulteriormente l’azienda, aggiungendo ai marchi Fiat, Lancia e Abarth, gli altri brand della galassia Stellantis. In linea con il nostro business model, l’obiettivo è di potenziare il management con risorse altamente specializzate, nel rispetto dell’autonomia della società e dei valori che hanno distinto Chioda negli anni. La guida del punto vendita sarà affidata al dealer operator Salvatore Nappi, già brand manager Peugeot e Citroen in Overdrive”.

L’acquisizione è stata definita con la collaborazione dello Studio Antoniotti Associati di Torino in qualità di Advisory del Gruppo Intergea Spa.

GRUPPO INTERGEA

Il Gruppo Intergea (link)è leader nella distribuzione automotive in Italia, primo per numero di auto vendute con oltre 55mila consegne nel 2022. A vent’anni dalla nascita a Borgaro Torinese, Intergea raggiunge il miliardo di euro di fatturato con 23 società controllate e 13 partecipate. È presente in 11 regioni con 128 punti vendita e 362 centri assistenza e ricambi. A guidare il Gruppo è il presidente e amministratore delegato Alberto Di Tanno. Intergea inizia subito a differenziare le proprie attività in altri settori, in particolare nei servizi, sino ad arrivare nel 2008 alla creazione di Nobis Compagnia di Assicurazioni, un progetto moderno e innovativo che contribuisce ad affermare il gruppo e ad attrarre l’interesse di nuovi investitori. L’impegno di Intergea nello sviluppo di servizi e gli investimenti nel settore immobiliare integrano le attività relative alla distribuzione automotive e ai prodotti assicurativi. Oggi Intergea Group dà continuità ai propri successi, garantendo ai clienti affidabilità, trasparenza e qualità.

 

Leggi altre notizie sulle imprese piemontesi

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche