• 21/07/2024

Italian Tech Week 2023- numeri record

 Italian Tech Week 2023- numeri record

Si conclude l’edizione 2023 di Italian Tech Week – Record di presenze con 13.500 partecipanti

Sold out il Closing Party con 2.500 biglietti venduti in sostegno della Fondazione Specchio dei Tempi e l’Ospedale Sant’Anna di Torino Sam Altman, CEO di OpenAI, annuncia la sua presenza come Special Guest di ITW 2024. 

Si è conclusa oggi, venerdì 29 settembre, l’edizione 2023 di Italian Tech Week, evento annuale di Italian Tech, il content hub di GEDI, realizzato in collaborazione con Exor Ventures e Vento, interamente dedicato all’innovazione e alla tecnologia.

Tre giorni di incontri in cui l’hub creativo e tecnologico di OGR Torino è diventato spazio di riflessione, dialogo e scambio tra esperti e imprenditori del settore tech internazionale, con un record di affluenza che ha raggiunto le 13.500 presenze, raddoppiate rispetto all’edizione 2022, con la partecipazione sul palco di 160 speaker, provenienti da più di 10 paesi. Numeri a cui si aggiungono i 2.500 biglietti venduti del Closing Party di Italian Tech Week.

Record di ascolti e visualizzazioni anche sul web con oltre 33 ore di diretta e 7,2 milioni visualizzazioni streaming sui siti di Italian Tech, la Repubblica, La Stampa e Il Secolo XIX, piattaforme che hanno prodotto oltre 260 contenuti tra news, video e approfondimenti insieme a 3,7 milioni di contatti raggiunti sui canali social che hanno coperto l’evento.

Tra gli ospiti di rilievo dell’edizione appena terminata Brian Chesky, CEO di Airbnb, e Sam Altman, CEO di OpenAI, in collegamento video da San Francisco, che sarà a Torino come Special Guest per l’edizione 2024.

Tutti gli interventi sono disponibili on demand

Durante i tre giorni, si sono svolte anche le premiazioni di alcuni importanti premi dal mondo delle startup, tra cui il Premio Business Angel dell’anno del Club degli Investitori, l’Italian master startup award, il Premio GammaDonna e il Premio Primo Round con la premiazione finale della startup Astradyne (Alessia Gloder, Alessandro Buscicchio, Vittorio Netti) in Sala Fucine.

Questa sera le OGR Torino si trasformeranno in un club, con il Closing Party di Italian Tech Week, a cura Radio m2o e Reply, con dj set di Danny Ominich, LRNZ e Albertino. Il ricavato ottenuto con i 2.500 biglietti venduti, completamente sold out, verrà devoluti alla Fondazione Specchio dei Tempi per l’acquisto di un respiratore neonatale per l’Ospedale Sant’Anna di Torino.

Italian Tech Week è un evento di Italian Tech, content hub GEDI, realizzato in collaborazione con Exor Ventures e Vento, con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, con il supporto di Camera di commercio di Torino, Fondazione CRT, OGR Torino, Italian Tech Academy, Punto Impresa Digitale – Partner: Accenture, Banca europea per gli investimenti, Capgemini, CESI, Covisian, Deloitte Digital, ENI, Ferrovie dello Stato, Fincantieri, Google Cloud, L’Oréal Italia, Mundys, Philip Morris International, Prima, Qonto, Rekeep, Reply, Sisal, Sas, Snam, Stellantis, TIM – Media Partner: Radio m2o, OnePodcast, Sky tg24 – Charity Partner: Fondazione Specchio dei Tempi. –

Partner tecnici: Exceptional Ventures, Latuta, Turismo Torino e Provincia, Marco Bonfante Nizza Monferrato, Nse Led Europe, _resetfestival.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche