• 21/07/2024

Kaeser Compressori: Torino al centro del Sistema Nord Ovest

 Kaeser Compressori: Torino al centro del Sistema Nord Ovest

Kaesar Compressori Torino

Kaeser Compressori: Torino al centro del Sistema Nord Ovest

Kaeser Compressori, azienda leader mondiale nella produzione e fornitura di prodotti e servizi nel campo dell’aria compressa, apre il nuovo Kaeser Center di Torino, destinato a diventare punto di riferimento del brand per l’intera area nord ovest d’Italia. Si tratta del quinto centro a marchio Kaeser in Italia dopo la sede centrale di Bologna e le recenti aperture di Vicenza, Trento, Bari e Udine.

Il Piemonte è uno dei mercati italiani più importanti per la multinazionale tedesca dei compressori ad alta efficienza energetica che vanta un Mld di fatturato nel mondo e 54 milioni di euro di fatturato (dato 2021) sul mercato italiano con una distribuzione sull’intero territorio nazionale.

Automotive, tessile, stampaggio a caldo ma anche navale, riciclo rifiuti…sono moltissimi i settori nei quali l’aria compressa è utilizzata. Kaeser, leader di mercato in Piemonte, è già ampiamente presente nell’area nord occidentale con strutture tecniche ed ingegneri dedicati alla progettazione degli impianti volti alla ottimizzazione energetica.

Oggi, con il nuovo centro torinese, Kaeser punta a proseguire la sua attività di espansione basata su una presenza territoriale diretta e capillare, per meglio garantire la qualità e gli alti standard dei servizi offerti ai clienti.

L’efficientamento energetico è sempre più un nodo cruciale per le aziende, non solo perché permette una significativa riduzione dei costi di gestione ma anche perché la sostenibilità degli impianti ed il loro basso impatto ambientale sono cruciali in tema di certificazioni ESG.

Il nuovo centro di Collegno (TO) sorgerà in via Vittorio Sassi 30: 1200 mq dove toccare con mano la qualità dei prodotti, incontrare gli esperti, avere a disposizione uno spazio per consulenze energetiche e per attivare nuovi business. Un centro pensato non solo per avere un presidio forte sul territorio ma anche e soprattutto per essere vicini alla propria rete distributiva aumentando la capillarità operativa con servizi allargati che vanno dall’analisi dei consumi alla realizzazione di impianti e alla loro manutenzione.

Kaeser ha attualmente circa 140 dipendenti in Italia e 9000 nel mondo; anche per il centro torinese sono previste assunzioni nell’immediato futuro. “A livello nazionale – dichiara Giovanni Micaglio, Amministratore Delegato Kaeser Compressori srl – l’azienda ha avviato da tempo una politica di investimento sui giovani. Oggi la formazione professionale è al centro di un nuovo paradigma formativo. L’informatizzazione gioca un ruolo di primo piano che deve affiancarsi alla capacità di relazionarsi con i clienti. Seguiamo costantemente i tecnici con corsi di aggiornamento e prossimamente attiveremo il nostro programma “Ausbildung”, corsi rivolti ai neo diplomati per l’ottenimento della certificazione in Meccatronica anche in Piemonte”.

“Il nuovo centro di Torino – prosegue l’AD – rappresenta la volontà dell’azienda di continuare ad investire in Italia e su questa area in particolare. La richiesta di efficienza energetica da parte delle

imprese mai come ora è tema cruciale. La complessità dei mercati richiede il costante adeguamento, in termini di affidabilità e di performance degli impianti. Kaeser è in grado di fornire le migliori soluzioni, con l’utilizzo di piattaforme innovative per la più elevata ottimizzazione energetica, caratteristiche che fanno degli impianti Kaeser un riferimento di mercato”.

Alessandro Villasco, Area Manager Nord Ovest spiega: “I clienti KAESER scelgono i prodotti in base a criteri molto selettivi, non basati sulla convenienza di acquisto, ma per performance qualitative uniche per le quali Kaeser è leader mondiale nel settore. Il risultato è che migliaia di clienti sul territorio ne riconoscono sia l’eccellenza qualitativa, sia quella tecnologica grazie ai concetti legati all’ottimizzazione energetica e alle nostre piattaforme Industry 4.0. Tecnologie esclusive brevettate ed uniche sul mercato in chiave di gestione di impianti produttivi. È intenzione dell’azienda di investire ulteriormente sul territorio Nord Occidentale per fare crescere il nostro network garantendo continuità, soddisfazione e presenza professionale e portando un impulso all’economia locale e all’occupazione”.

 

Link al sito web

 

Leggi altro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche