• 21/07/2024

MagnoLab: completata la rete di impianti pilota

 MagnoLab: completata la rete di impianti pilota

MagnoLab sede

Magnolab, rete di imprese tessili per l’innovazione: presenta la sua sede nel Biellese con la rete di impianti pilota completata

 

A partire da giugno la rete di imprese tessili per l’innovazione MagnoLab presenta la sua sede nel Biellese (a Cerrione, in frazione Magnonevolo) con gli impianti pilota necessari a supportare la propria attività di sviluppo collaborativo di prodotti e processi innovativi, con cicli di sperimentazione rapidi e snelli. Prende dunque forma, in modo concreto, un nuovo luogo, non solo fisico, dedicato all’innovazione nel settore tessile, condividendo obiettivi, intraprendenza e lungimiranza.

Si tratta di un centro di ricerca e sviluppo “di filiera”, pensato proprio per mettere a fattor comune l’expertise di diversi comparti a beneficio della di innovazione, già a partire dal processo per svilupparla – spiega Giovanni Marchi, presidente MagnoLab – Ed è proprio in un’ampia ottica di filiera che abbiamo scelto di supportare Biella Wonderland, l’evento promozionale B2B dedicato al meccanotessile: perché esprime uno dei nostri grandi obiettivi, cioè rafforzare il network tra le aziende e altri soggetti che collaborano per lo sviluppo del settore e dell’intero tessuto locale. ITMA, in questo senso, rappresenta un’occasione imperdibile per confrontarsi con il meglio del meccanotessile a livello mondiale”.

Piemonte Economy - Magnolab: completata la rete di impianti pilota

MagnoLab è la nuova rete di imprese tessili con ruoli diversi e complementari nella filiera, la cui mission primaria è quella di collaborare in modo strutturato per sviluppare innovazione, ricerca e progetti legati alla sostenibilità e all’economia circolare.

Ad oggi Le aziende partner di MagnoLab sono 8: De Martini Bayart e Textifibra, De Martini, Marchi & Fildi, Filidea, Di.Vé, Pinter Caipo Italia, Maglificio Maggia, Tintoria Finissaggio 2000.

E’ possibile visitare la sede MagnoLab su appuntamento.

Per saperne di più su MagnoLab

Leggi altro sulle imprese piemontesi

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche