Scientifica Venture Capital, call per idee dall’alto contenuto innovativo

La prima Call di Scientifica Venture Capital si propone di raccogliere e selezionare candidature dall’alto contenuto innovativo e con un sottostante tecnologico basato sulla presenza di proprietà intellettuale.
L’obiettivo è quello di supportare ricercatori e start-up che presentano idee tecnologiche innovative, con focus nei settori della manifattura avanzata, dei nuovi materiali e dell’intelligenza artificiale. La Call si propone, inoltre, di guidare i soggetti coinvolti in un processo di crescita e di posizionamento definito sul mercato.
I progetti premiati potranno accedere ad un investimento in equity da parte di Scientifica Venture Capital nella start-up o, in caso di team non ancora costituiti, in quella di futura costituzione.
I ticket di investimento saranno compresi tra un minimo di 50.000.00 Euro ed un massimo di 500.000.00 Euro e le realtà finanziate potranno beneficiare dell’uso dei laboratori Scientifica Labs per la realizzazione dei proof of concept e dello sviluppo pre-industriale. Per tutte le info e scoprire come candidarsi: scientifica.vc