• 21/07/2024

Studio Torta: rinnovato Consiglio di Amministrazione

 Studio Torta: rinnovato Consiglio di Amministrazione

Fabio D’Angelo

Lo Studio Torta di Torino rinnova il Consiglio di Amministrazione, Fabio D’Angelo eletto Presidente

Studio Torta SpA, ha rinnovato, nella recente assemblea dei soci, il Consiglio di Amministrazione che è quindi attualmente composto da Mirko Bergadano, Simone Bongiovanni, Fabio D’Angelo (Presidente), Francesco Fiussello e Matteo Maccagnan.

Mirko Bergadano è neoeletto membro del Consiglio di Amministrazione. È entrato a far parte dello Studio nel 1995 e ne è diventato socio nel 2001.

Ha esperienza nelle invenzioni in molteplici settori: micro e nanotecnologie, dispositivi di memoria a semiconduttore e molecolari, computer, microprocessori, sistemi controllati da computer, telecomunicazioni terrestri e satellitari, elettronica aerospaziale, tecnologia GNSS, guerra elettronica, telerilevamento aereo e satellitare, meccatronica, sistemi di elaborazione immagine, Interfacce Uomo-Macchina (HMI), Interfacce Utente Grafiche (GUIs).

Ma anche elettronica dell’autoveicolo e dei distributori automatici, settori tecnologici in rapida evoluzione, tra cui l’intelligenza artificiale, il riconoscimento vocale automatico, i comandi di movimento per robot, la guida autonoma, la realtà aumentata e la fotonica quantistica.

Ha esperienza in procedimenti giudiziari di contraffazione e nullità dei brevetti dinanzi ai tribunali nazionali. È consulente del Giudice presso la Sezione di Proprietà Industriale del Tribunale di Torino.

Simone Bongiovanni è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2011 e il suo incarico è stato recentemente rinnovato per il prossimo triennio. È entrato a far parte dello Studio nel 1989 ed è socio dal 1995.

È membro del Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e di varie associazioni, tra cui AIPPI, FICPI e INTA.

È responsabile dei rapporti con i colleghi di paesi asiatici in particolare Giappone ed assiste imprese multinazionali di tale paese. All’interno dello studio Torta si occupa di contabilità e finanza.

È consulente del Giudice presso la Sezione di Proprietà Industriale del Tribunale di Torino.

Piemonte Economy - Studio Torta: rinnovato Consiglio di Amministrazione

Fabio D’Angelo, neoeletto Presidente del Consiglio di Amministrazione, è entrato a far parte dello Studio Torta nel 1994 e ne è diventato socio nel 2001. Dal 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione.

Gestisce portafogli di diritti di proprietà industriale di grandi aziende italiane e multinazionali, in particolare nei settori automobilistico e dell’industria alimentare, nonché nel settore dei beni di lusso. È esperto in design e in invenzioni relative all’automazione, alla tecnologia meccanica e alla fluidodinamica. Si occupa correntemente di cause di contraffazione e nullità di brevetti e design, nonché di procedure di opposizione presso l’EPO. È consulente del Giudice presso la Sezione di Proprietà Industriale del Tribunale di Torino.

Francesco Fiussello è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2017 e il suo incarico è stato rinnovato per il prossimo triennio. È entrato a far parte dello Studio nel 1998, provenendo dall’ufficio brevetti interno di una multinazionale nel settore della chimica. È diventato socio dello Studio nel 2005.

Esperto in polimeri, materiali compositi, multistrati plastici, elastomeri.
Possiede una cospicua esperienza nella gestione di portafogli di clienti internazionali. È membro AIDB (Associazione dei Documentalisti Brevettuali) ed è Consulente del Giudice presso la Sezione Specializzata in Proprietà Industriale del Tribunale di Torino. È responsabile del China desk di Studio Torta.

Matteo Maccagnan è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2017 e il suo incarico è stato rinnovato per il prossimo triennio. È entrato a far parte dello Studio nel 1995, e ne diventa socio nel 2011.

Si occupa principalmente del deposito e prosecuzione di domande di brevetto e di design, di ricerche brevettuali, di invalidazione di brevetti di terzi (sia mediante comunicazioni di terze parti, sia mediante opposizioni) e del deposito e recupero di nomi a dominio. È consulente del Giudice presso la Sezione di Proprietà Industriale del Tribunale di Firenze e Bologna.

Fabio D’Angelo ha commentato: “Sono onorato dell’opportunità che mi è stata data di ricoprire il ruolo di Presidente dello Studio Torta e della fiducia dimostrata da colleghi e colleghe.

Lavorando a stretto contatto con tutte le persone dello Studio, mi concentrerò insieme agli altri consiglieri sul consolidamento delle nostre competenze perseguendo gli obiettivi, sui quali ci siamo focalizzati da tempo: continuare a creare un team coeso, competente e innovativo, in grado di affrontare le sfide sempre più complesse che si presentano nel panorama della proprietà intellettuale.

La creatività e l’innovazione sono pilastri fondamentali della nostra società e la protezione e la difesa dei diritti rivestono un’importanza cruciale per promuovere un ambiente e un tessuto economico e sociale in cui le nuove idee possano prosperare ed essere valorizzate.”

Studio Torta S.p.A. è uno studio di consulenza in proprietà intellettuale per l’ottenimento di brevetti, marchi, design e varietà vegetali in Italia e all’estero a difesa degli investimenti in innovazione e comunicazione. Conta su una squadra di duecento persone con specializzazioni in tutti i settori della tecnica, delle scienze applicate e del diritto della proprietà intellettuale con un obiettivo comune: aggiungere valore alla creatività e all’innovazione con un approccio imprenditoriale da sempre ispirato ai principi dell’etica e della sostenibilità. Con una collaudata e fitta rete di corrispondenti, assiste i suoi clienti in ogni parte del mondo.

Per saperne di più

Leggi altro sulle imprese del Piemonte

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche