Talentis, parte l’edizione 2024
È ai nastri di partenza l’edizione 2024 di Talentis, la manifestazione dedicata alle start up. Prima tappa il 26 gennaio a Torino
Prende il via l’edizione 2024 di Talentis, la manifestazione dedicata alle start up italiane, promossa e organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria, dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori e dal Comitato Interregionale per il Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori, con la partnership tecnica di RetImpresa.
Coerente con la mission di Giovani Imprenditori, volta a sostenere la diffusione della cultura d’impresa e favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali, Talentis (sito web) ha lo scopo di individuare e premiare le migliori idee di business, inserendosi in un più ampio programma di valorizzazione dell’imprenditoria giovanile, risorsa fondamentale per la crescita del Paese e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Talentis – GI Startup Program 2024 prevede un percorso di 7 tappe preselettive su tutto il territorio nazionale, che porteranno le migliori start up alle 2 finali del contest, rispettivamente Rapallo e Capri in occasione dei due Convegni Nazionali dei Giovani Imprenditori.
Le tappe preselettive saranno 4 al nord, 1 al centro e 2 al sud. Per accedervi, le start up dovranno inviare la propria candidatura scegliendo la Tappa preselettiva preferita. È possibile iscriversi cliccando qui.
Le migliori start up candidate correttamente saranno selezionate da una Commissione di esperti per partecipare alle tappe preselettive e avranno la possibilità di presentare la propria idea di business davanti a una giuria composta da imprenditori, investitori, accademici.
Le start up vincitrici di ogni tappa preselettiva e le migliori “runner-up”, saranno poi convocate per partecipare a una delle due finali di Rapallo (fine maggio 2024) e Capri (metà ottobre 2024) dove si sfideranno davanti a una Giuria d’Onore per concorre alla vittoria finale.
Ecco nel dettaglio le tappe previste per Talentis 2024:
Venerdì 26 gennaio – Torino, Grattacielo San Paolo. Registrazioni aperte fino al 08/01/2024
Venerdì 23 febbraio – Firenze, Nana Bianca. Registrazioni aperte fino al 29/01/2024
Venerdì 12 aprile – Milano (Da confermare). Registrazioni aperte fino al 25/03/2024
Giovedì 9 maggio – Bologna (Da confermare). Registrazioni aperte fino al 22/04/2024
Venerdì 31 maggio – Finale di Rapallo, Excelsior Palace Hotel
Giugno – Puglia (Data disponibile a breve)
Luglio – Umbria (Data disponibile a breve)
Settembre – Campania (Data disponibile a breve)
Venerdì 11 ottobre – Finale di Capri, Grand Hotel Quisisana