• 18/05/2024

Torino diventa capitale dell’impact investing

 Torino diventa capitale dell’impact investing

Torino diventa capitale dell’impact investing con la Impact Week

Dal 22 al 24 novembre Torino diventa capitale dell’impact investing e della venture philanthropy con l’Impact Week dell’EVPA(European Venture Philanthropy Association), la rete internazionale che riunisce oltre 300 enti tra fondazioni, fondi a impatto sociale, istituzioni finanziarie, università, incubatori e acceleratori di 35 Paesi.

L’Impact Week 2023, che vede Fondazione CRT e Fondazione Compagnia di San Paolo quali anchor partners e Cottino Social Impact Campus e Fondazione Time2 content partners, si inserisce nel programma di iniziative del territorio con  Torino Social Impact in veste di collante della ricca e variegata rete d’impatto di una città che si è guadagnata negli ultimi anni il titolo di capitale dell’economia sociale.

EVPA riunirà 1.000 leader e professionisti della finanza d’impatto per favorire l’attrazione di capitali dedicati, accelerare il percorso verso il cambiamento, scalare le best practice nella cornice degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

L’Impact Week 2023 dell’EVPA si terrà alle OGR Torino – hub dedicato all’innovazione e all’impatto con focus su cultura e tech – e vedrà la partecipazione di circa 1.000 impact players da tutto il mondo. I lavori si articoleranno in sessioni, workshop e meeting suddivisi in sei linee d’azione: The Triple Crisis, Take Care, Impact Works, Impact by Numbers, Impact Cities, Impact by Design, con più di 30 sessioni tra cui scegliere.

I giornalisti accreditati possono registrarsi per ottenere un pass gratuito per l’evento qui, utilizzando il codice XDB30 0527 1218 090D, con accesso libero a tutti gli eventi in agenda, a partire dal 23.11

Giovedì 23 novembre, dopo l’opening alle OGR, appuntamento con la stampa alle 10,45: sarà possibile incontrare gli uffici stampa dei partner territoriali e di Evpa, nonché essere messi in contatto con speakers e autorità per le interviste.

Consulta il programma completo e la speakers line-up.

Leggi altro su In primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche