• 05/04/2025

BYD accordo strategico con CRF

 BYD accordo strategico con CRF

Gian Michele Vinelli, Alberto Di Tanno, Aurelio Pagani, Alfredo Altavilla

BYD sigla un accordo strategico per la logistica dei ricambi con CRF del Gruppo Intergea: efficienza e rapidità per il mercato italiano

BYD, il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia, annuncia un accordo strategico per la distribuzione dei ricambi per tutto il mercato Italiano con CRF Group, società del Gruppo Intergea.

Grazie a questa nuova partnership, BYD sarà in grado di garantire, a partire da maggio 2025, una distribuzione dei ricambi originali BYD ancora più efficiente e capillare su tutto il territorio nazionale.

CRF infatti si propone in Italia come leader del mercato per la commercializzazione, gestione del magazzino e distribuzione di ricambi per auto a concessionarie e riparatori anche non appartenenti al Gruppo Intergea.

L’obiettivo principale è ridurre drasticamente i tempi di consegna, puntando ad assicurare la disponibilità dei ricambi in tutta Italia entro 48 ore. Un impegno concreto che mira a rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti e dei riparatori, raggiungendo una qualità di servizio in linea con i principali brand automotive nel mercato italiano.

Questo accordo, inoltre, rappresenta un passo fondamentale per abbattere il preconcetto sulla difficoltà di reperire ricambi per i veicoli di marchi asiatici, un tema spesso percepito come ostacolo all’acquisto.

Allo stesso modo in cui BYD ha affrontato e risolto l’ansia da ricarica con le proprie tecnologie avanzate, oggi si impegna a garantire ai clienti un servizio post-vendita efficiente, affidabile e rapido.

Ancora una volta, BYD dimostra di mettere al centro le reali necessità dei propri clienti, consolidando la propria presenza in Italia e rafforzando la fiducia nel brand.

GRUPPO INTERGEA
Il Gruppo Intergea è tra i leader della distribuzione automobilistica in Italia. Con più di un miliardo di ricavi e oltre mille collaboratori, il network Intergea opera attraverso 169 punti vendita, realizzando oltre 58.000 consegne l’anno.

CRF GROUP
CRF è l’azienda leader in Italia per la distribuzione dei ricambi originali per più di altri 30 marchi. Cierreffe è una società controllata dal Gruppo Intergea e partecipata dal Gruppo Spazio e da BABS Consulenze SAGL

SPAZIO GROUP
Spazio è uno tra i primi gruppi italiani della distribuzione auto. Opera in 2 regioni, Piemonte e Liguria, e con 450 addetti vende circa 20.000 auto e veicoli commerciali l’anno, tra nuovo e usato.

About BYD
BYD è una multinazionale high-tech che si dedica a sfruttare le innovazioni tecnologiche per una vita migliore. Fondata nel 1995 come produttore di batterie ricaricabili, BYD vanta oggi un’attività diversificata che comprende automobili, trasporto ferroviario, nuove energie ed elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Thailandia, Brasile, Ungheria, Uzbekistan e India. Dalla generazione e dall’immagazzinamento dell’energia alle sue applicazioni, BYD è impegnata a fornire soluzioni energetiche a emissioni zero che riducano la dipendenza globale dai combustibili fossili.

L’impronta dei suoi veicoli a nuova energia copre oggi 6 continenti, oltre 90 Paesi e regioni. Quotata in borsa a Hong Kong e a Shenzhen, l’azienda è nota per essere un’impresa Fortune Global 500 che fornisce innovazioni per un mondo più verde.

About BYD Auto
Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale dell’alta tecnologia dedicata a sfruttare le innovazioni tecnologiche per una vita migliore. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi plug-in. L’azienda padroneggia le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici e i controllori elettronici.

Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la batteria Blade, la tecnologia super ibrida DM-i, la piattaforma e 3.0, la tecnologia CTB, la piattaforma e3, la piattaforma e⁴, il sistema di controllo intelligente del telaio BYD DiSus e il sistema super ibrido DMO. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibile fossile durante il passaggio ai veicoli elettrici ed è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuove energie in Cina per 11 anni consecutivi.

About BYD Europe

BYD Europe ha sede nei Paesi Bassi ed è la prima filiale all’estero del Gruppo BYD, impegnata a far evolvere il marchio internazionale BYD Auto nella diffusione di soluzioni sostenibili sicure ed efficienti nei veicoli a nuova energia attraverso innovazioni tecnologiche leader a livello mondiale.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche