• 31/03/2025

Call4Acceleration, il programma di Accelerazione di CTE-NEXT per favorire la crescita delle Startup

 Call4Acceleration, il programma di Accelerazione di CTE-NEXT per favorire la crescita delle Startup
Nell’ambito delle attività di CTE NEXT, il Comune di Torino lancia il primo Programma di Accelerazione volto ad identificare e accelerare Startup intenzionate a sviluppare, tramite il 5G e almeno una delle tecnologie emergenti (IoT, Blockchain, AI), soluzioni tecnologiche, modelli e prodotti innovativi in uno dei seguenti ambiti: Smart Road, Urban Air Mobility, Industria 4.0, Innovative Urban Service.

L’obiettivo è quello di favorire la crescita delle Startup selezionate, attraverso azioni di supporto mirato allo sviluppo del modello di business, fornendo loro coaching e formazione su temi quali modelli di business, analisi di mercato, customer discovery, value proposition, lean startup, approccio scientifico, validazione del mercato e dell’offerta

Soggetto promotore dell’iniziativa è il Comune di Torino – Area Innovazione, Fondi Europei, soggetto coordinatore del Progetto CTE NEXT. Soggetto gestore è Digital Magics S.p.a., partner tecnico del progetto CTE NEXT, che realizzerà e gestirà il Programma di Accelerazione, eventualmente in collaborazione con altri partner di progetto.

Le fasi del programma

Ogni fase dura circa 2 mesi. Al termine del percorso, le Startup avranno la possibilità di partecipare al Pitch Day, l’evento conclusivo durante il quale potranno incontrare investitori, aziende, mentori e addetti alla stampa.

I team delle Startup selezionate avranno l’opportunità di partecipare a:

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche