ELITE Lounge per startup 2024

Prende il via una nuova ELITE Intesa Sanpaolo Lounge che accoglie nel percorso di accelerazione finanziaria 25 nuove startup italiane ad alto contenuto di innovazione
L’iniziativa rientra nella più ampia partnership fra il primo Gruppo bancario italiano ed ELITE, l’ecosistema di Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.
In quattro anni la Lounge ha accolto oltre 100 startup anche grazie alle sinergie sviluppate da “Up2Stars”, il programma di Intesa Sanpaolo dedicato alle giovani imprese innovative.
Le 25 nuove protagoniste dell’ELITE Lounge 2024 provengono da tutta Italia e appartengono a diversi settori industriali strategici per lo sviluppo dell’economia del Paese: Green Tech, Water Tech, Energie Rinnovabili, Intelligenza Artificiale, IoT, Infrastrutture e Mobilità.
Innovazione e sostenibilità saranno i driver del programma formativo della Lounge, in linea anche con il nuovo programma di Intesa Sanpaolo “Il tuo futuro è la nostra impresa”, che mette a disposizione 120 miliardi di euro per investimenti in processi di trasformazione e rinnovamento legati alla transizione energetica e digitale.