Discover Turin – parte la seconda fase del progetto

Discover Turin – Via alla seconda fase del progetto di marketing territoriale. Il 90% dei turisti raggiunge Torino per motivi di vacanza. Cresce il turismo straniero
Prosegue il progetto di marketing territoriale promosso da Federalberghi Torino con il contributo di Camera di commercio di Torino negli aeroporti di Torino e Orio al Serio (BG).
Ha preso il via la seconda fase del progetto di marketing territoriale Scopri Torino e Provincia / Discover Turin, promosso da Federalberghi Torino in collaborazione con Booking Piemonte con il supporto tecnico di Weforguest ed il contributo della Camera di commercio di Torino per creare un ponte digitale con i turisti e i viaggiatori in transito dagli aeroporti di Torino e Orio al Serio.
“Discover Turin ci permette di comprendere meglio la composizione dei flussi turistici diretti verso la nostra destinazione – spiega Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – i dati più recenti mostrano una crescita dei turisti stranieri che visitano Torino.
È inoltre incoraggiante notare che sempre più turisti accettano di iscriversi alla piattaforma e che mostrano interesse per i contenuti inviati anche una volta terminato il soggiorno. Sul lungo periodo questo potrebbe portare a una fidelizzazione dei turisti, incrementando i flussi diretti verso Torino”.
“Sosteniamo il progetto Scopri Torino e Provincia / Discover Turin che ci permette un’analisi più precisa dei flussi turistici e una migliore conoscenza delle motivazioni di chi sceglie il nostro territorio. In questo modo possiamo calibrare un’offerta di qualità e personalizzata sulla base di esigenze sempre diverse – commenta Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino. –
Negli stessi aeroporti di Caselle e Orio al Serio, negli spazi Piemonte In Your Hands siamo anche presenti con i Maestri del Gusto di Torino e provincia, per un’accoglienza che racconta già al primo arrivo l’eccellenza dei nostri migliori prodotti enogastronomici”.