• 24/11/2024

E/STATE IN CANTIERE 2023 – Summer School

 E/STATE IN CANTIERE 2023 – Summer School

E/STATE IN CANTIERE 2023 – SUMMER SCHOOL: 300 giovani hanno partecipato al progetto promosso dall’ANCE Piemonte e dal Formedil Piemonte

È giunta al termine la prima edizione del progetto E/STATE IN CANTIERE 2023 – SUMMER SCHOOL” promosso e sostenuto dall’ANCE Piemonte Valle d’Aosta con il Formedil Piemonte.

Attraverso l’organizzazione di giornate formative, i giovanissimi partecipanti sono stati introdotti al mondo delle costruzioni.

Siamo molti soddisfatti dell’esito della prima edizione del progetto estivo organizzato con le Scuole Edili del Piemonte – ha dichiarato Paola Malabaila, Presidente dell’ANCE Piemonte Valle d’Aosta. – Siamo sempre più convinti che parlare ai giovani sia la strada da intraprendere affinché il nostro settore possa essere percepito dalle nuove generazioni come una concreta opportunità professionale e di crescita. L’iniziativa ha voluto far scoprire gli aspetti più creativi e coinvolgenti dell’edilizia.”

Ecco i numeri dell’E/STATE IN CANTIERE – Summer School 2023:

–        300 partecipanti: 100 ragazze e 200 ragazzi

–        età media dei partecipanti: 12 anni

–        32 giornate formative organizzate dalle Scuole Edili delle province piemontesi.

I corsi attivati sono stati diversi e hanno riguardato attività in cantiere, laboratori di muratura, di affreschi e decorazioni, di piastrelle, di geometrie e anche gare a squadre sul tema della sicurezza per far conoscere e scoprire l’edilizia in tutti i suoi aspetti.

Sono state numerose e varie le iniziative attivate dalle Scuole Edili per coinvolgere e formare gli studenti e le studentesse che hanno partecipato alla Summer school – ha aggiunto Emilio Melgara, Presidente del Formedil Piemonte, l’ente paritetico per la formazione in edilizia. – Condivido quanto dichiarato dal Presidente Malabaila: abbiamo lavorato in sinergia per avvicinare al settore delle costruzioni i giovani che rappresentano il nostro futuro”.

 Da Ance Piemonte

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche